Proxima Network ha investito nell’ultimo anno per trasformare le proprie competenze tecniche ed esperienze funzionali in prodotti subito disponibili per il mercato.
All’inizio di questo processo ci siamo dati come obiettivo quello di lavorare su tecnologie applicabili fin da subito, ma con uno scenario di crescita nel medio termine:
- IoE – Internet of Everithing
- AI – Artificial Intelligence, Machine Learning e Deep Learning
- DLT – Blockchain
Porsi questi obiettivi non ha comportato solo un’attività di sviluppo software ma anche un radicale cambio di cultura aziendale che ha coinvolto tutte le aziende del Network.
Nelle considerazioni iniziali il primo anno era quello a più alto rischio ma, con il supporto della proprietà, totalmente coinvolta in questa azione, abbiamo raggiunto i risultati attesi.
- È in produzione, in un cliente del mercato Finance, il primo prodotto, BIX4 (Business IoT), una soluzione per l’analisi e il monitoraggio dei processi di business e dell’infrastruttura IT.
- Abbiamo realizzato una PoC per applicare, tramite il nostro prodotto AIPER, i modelli di Machine Learning ai dati di ascolto dei canali digitali e fornire la relativa BI.
- Abbiamo completato il ciclo di valutazione dei risultati relativamente alla soluzione Future PoS (sviluppata in un progetto di R&D) per l’applicazione degli SmartContract.
Se pensiamo che tutto è stato fatto in un anno, possiamo andare fieri dei risultati fin qui ottenuti nel nostro percorso di AGILE Change Management costruito sul modello delle 4P (people, process, platform, place).