Proxima Group Goes Green!
Abbiamo adottato un nuovo design a sfondo nero, non soltanto per ragioni stilistiche, ma anche per dare il nostro contributo in termini di risparmio energetico, in quanto uno dei valori fondamentali nei quali crediamo è il rispetto per l’ambiente.
VANTAGGI
Oltre a un minore affaticamento della vista, soprattutto la sera o con scarsità di illuminazione ambientale, il principale vantaggio della modalità scura è infatti quello di un risparmio dei consumi energetici.
Uno degli argomenti chiave a favore degli schermi neri è uno studio storico, prodotto dal Lawrence Berkeley National Laboratory intitolato “Energy Use and Power Levels in New Monitors and Personal Computers” (link). Il rapporto indica che “un determinato monitor richiede più potenza per visualizzare uno schermo bianco (o chiaro) rispetto a uno schermo nero (o scuro).” In effetti, tale studio riporta che gli schermi neri richiedono costantemente meno energia degli schermi bianchi, anche per i monitor LCD. Nello specifico la visualizzazione di una pagina con sfondo bianco consuma mediamente 74 watt; la visualizzazione di una pagina con sfondo nero consumerebbe invece in media 59 watt.
Ci auguriamo questo contenuto abbia riscontrato il vostro interesse e che vorrete seguirci nei link sotto indicati per essere sempre aggiornati sulle nostre novità!