Proxima Network si scatena tra BlockChain e Contratti Smart
La piattaforma Post è il risultato di un progetto innovativo di R&D avviato più di 2 anni fa da Proxima Network.
Abbiamo iniziato il nostro viaggio verso l’innovazione affrontando le tematiche legate all’AI, portando avanti la realizzazione di un motore proprietario d’intelligenza artificiale, avvalendoci di tecnologie open source e seguendo la loro crescente affidabilità e stabilizzazione. Tali tecnologie ci hanno permesso di avere un prodotto integrabile in settori e ambiti eterogenei: analisi dei processi di gestione e produzione, anti-money laundering, gestione del rischio, ecc. Tutto ciò è stato fatto per affrontare l’analisi generale dei dati, la linguistica computazionale e il business process management in generale. Siamo riusciti così a progettare e realizzare algoritmi di machine e deep learning con l’obiettivo del monitoraggio e la predittività dei processi gestionali e produttivi praticamente in real-time.
Questo ci ha consentito di realizzare un’offerta commerciale di consulenza e prodotto e implementare la nostra offerta verso i modelli di uso richiesti dal mercato: Blockchain e Smart Contract.
Post: uno Spazio Digitale, un punto d’incontro non fisico, in cui è possibile gestire tutta la catena del valore, attraverso la tecnologia degli Smart Contract.
Il prodotto non solo gestisce domanda e offerta, ma soprattutto la trattativa tra i soggetti coinvolti, la contrattualizzazione, il monitoraggio e i livelli di servizio, sottoforma di sintesi surrogata delle interazioni di mercato.
“Post rappresenta una buona opportunità per le aziende e le organizzazioni per le quali il “low-value procurement” e l’”e-collaboration”, sono, più che tendenze tecnologiche da studiare e tenere sotto controllo, obiettivi a cui stanno tendendo”
Post consente d’intraprendere una reale ed efficace trasformazione dei propri processi di fornitura e produzione, sia nel caso della grande azienda che in quello delle PMI, Post è un ponte verso una trasformazione che nei prossimi anni diventerà uno standard di mercato.
Post è stato progettato e realizzato su diversi layers tecnologici e funzionali basati su un’architettura a microservizi. Questa scelta tecnologica va nella direzione delle piattaforme Open e consente ai nostri clienti di integrare agevolmente la blockchain e gli smart contract gestiti da Post nei loro processi tradizionali.
“Integrabilità” e “accessibilità”, sono le parole chiave su cui il Network di Proxima ha costruito e continuerà a costruire la propria offerta.